Dati E-commerce Italia 2009

Posted on 25 settembre 2009

0


Un’analisi condotta su oltre 2500 aziende di e-commerce italiane rileva che oltre la meta’ delle imprese intervistate ritiene insoddisfacentedifficoltosa la promozione on line del proprio marchio.

Le precise misurazioni offerte dal Web consentono di avere un quadro chiaro dell’efficacia dei singoli strumenti promozionali. E’ importante percio’ ipotizzare le ragioni della mancata efficacia ed ilimiti della pubblicita’ on line.

Come il costo di acquisizione di un cliente, che e’ spesso superiore al margine sugli acquisti effettuati oppure l’incapacita’ di generare emozioni esenso di appartenenza.

I problemi non mancano anche in quello che e’ riconosciuto come il migliore strumento pubblicitario a disposizione, e cio’ Google Adwords, sia dal punto di vista dei consumatori che degli inserzionisti.

Progressivamente gli investimenti pubblicitari sistanno spostando verso Internet; tuttavia se i modelli pubblicitari non si adegueranno, la Rete perdera’ una grande opportunita’ per il suo sviluppo.

Messo il tag: ,
Posted in: e-commerce, Marketing