E – advertising

Posted on 17 giugno 2008

1


La pubblicità in Internet può essere divisa in:  pubblicità  above  the web e pubblicità below the web.

Nella prima tipologia includiamo :
–    banner

una  delle  forme  pubblicitarie  più  diffuse  su  Internet. Questa forma di messaggio promozionale  consiste nell’inserire  un annuncio su una pagina web. È concepito per attrarre un visitatore ad un sito web commerciale proponendo un link alla pagina  web  dell’inserzionista.
–    mini  siti  o  jump  site

il  mini sito è un sito di poche pagine realizzato dall’azienda per mettere in luce alcune azioni effettuate  dalla  stessa, come il lancio di un nuovo prodotto, una promozione etc.

–    keywo r d    adverti s ing    (l’acquisto    di    collegamenti    testuali abbina ti  a  determinate  par o le  chi a ve  nei  motor i  di  ricerca);

–    pop-u p  e  pop-u n der  (un  tipo  di  pubblicità  molto  intrusiva, che    a u tomaticam e nte    apre    una    fin e stra    all’ingresso    di    un uten te  al  propri o  si to);

–    intersiti a ls    (an che    quest o    è    un    tipo    di    p u bblicit à    molto invasivo.   Consiste   in   un   a nnunci o   a   pieno   scherm o   che   si attiva  automati cam e nte  all’a c cesso  a  una  pagi na  web).

Per  quel  che  rigu a r da  la  pu bblicità  below  the  web ,  includiamo  i nquesta  ca teg o ria  il  DEM  o  Direct  E-Maili ng  marketing .  Il  DE M  è un    atti vi tà    di    comunicazione    pubblicitaria    che    util izza    la    posta elet troni c a   per  vei c olar e   in forma z ioni   comm erciali  e   promozionali utilizza ndo    dat a    b a se    di    utenti (generalmente    già  profilati)    in modo  che  il  messaggio  sia  indirizzato  ad  un  target  specifico.

Fabio Battistini

Messo il tag:
Posted in: corso di crm