The Dip nuovo libro di Seth Godin

Posted on 12 novembre 2007

0


Seth Godin ha scritto un nuovo libro The Dip
Riporto il decalogo per i siti di eccellenza tradotto da:
Siti Web: Il decalogo dell’eccellenza…


1. No al comitato. Nessun grande sito nella storia e’ stato concepito da piu’ di 3 persone. Mmm… Google: Sergey & Larry, Yahoo: Jerry Yang & David Filo, Amazon: Jeff Bezos…

2. Cambia il modo di interagire. Un grande sito e’ semplice e allo stesso tempo innovativo. Il che significa che ti insegna qualcosa di nuovo, un nuovo modo di interagire, di connetterti, ma allo stesso tempo sai gia’ come usarlo.

3. Meno. Meno parole, meno pagine.

4. Quel che funziona, funziona. La Teoria e’ irrilevante.

5. Pazienza. Ci sono siti che funzionano alla grande da subito. Altri invece hanno bisogno di essere testati e migliorati. Ad un certo punto arriva il momento del lancio. Ebbene tieni duro, nonostante le critiche.

6. Misura. Se non stai migliorando, se i risultati sono negativi, uccidi il sito.Dovresti leggere The Dip per capire meglio in concetto.

7. Molti siti dicono “guardami”. Il tuo obiettivo dovrebbe essere “ecco cio’ che stai cercando”. In inglese Seth gioca con “look at”/”look for”.

8. Se hai bisogno di un professionista, prenditi il migliore e fagli fare il suo lavoro. Dieci consulenti mediocri che lavorano in perfetta armonia non riescono a fare il lavoro di una “rock star”.

9. Una voce, una visione.

10. Non adagiarti sugli allori.

Posted in: Marketing